Vi presentiamo Ornella, Biologa Nutrizionista

pacchetto-featness-su-misura
50 sfumature di corsa
15 maggio 2015
10985440_10205488367042027_201229115188864935_n
Torta integrale di yogurt e ananas fresco
20 maggio 2015
Show all

Vi presentiamo Ornella, Biologa Nutrizionista

10390151_10203709876204771_3526440571184496716_n
Ciao a tutti!
Ho pensato che con il mio primo post, fosse più giusto presentarmi: mi chiamo Ornella e sono la nutrizionista del progetto Featness.
Insieme alla nostra bravissima Caterina, collaboro nella redazione dei  menù che prevedono ricette  selezionate  per ingredienti scelti,  equilibrio calorico e  nutrienti . Oltre al progetto featness, mi occupo di nutrizione clinica e sono specialista in alimentazione e sport.
Amo moltissimo il mio lavoro, forse perché è altrettanto grande l’amore per il cibo. Un paradosso eh? Credo che sia proprio  l’amore della tavola e la voglia di conquistare ogni giorno il benessere (anche per essere in pace con me stessa),  che mi ha fatto arrivare ad un presa di consapevolezza: poiché adoro mangiare, e non sempre solo per fame, di fatto non potei mangiare tutti giorni tutto quello che vorrei altrimenti avrei un unico destino…l’obesità.
Dunque il compromesso tra  miei “No!” e le mie concessioni è il segreto che mi fa sentire bene! Entrambi coesistono in me in prefetto equilibro reso ancora più stabile dallo sport!
Prestare attenzione a cio’ che mangio, selezionare i giusti alimenti da mettere nel carrello della spesa,  è oramai una abitudine, fa parte di me, è il mio stile di vita e non una forzatura.   Credo tantissimo in questo, ed ecco perché ho accettato subito la proposta di Lorena (responsabile del progetto) di collaborare con Featness.
Di fatto  Featness è  il concentrato della mia filosofia a tavola : sport e ricette GUSTOSE per raggiungere il mio equilibrio. Sono certa che il nostro lavoro sarà  capace di farvi apprezzare il significato di  toccare con un dito il benessere.
Molte cose si possono compare….il benessere va conquistato!
Vi saluto augurandomi che le nostre ricette, gustose equilibrate, possano rendervi sazi prima di tutto di testa e poi anche ci pancia perché chi ama mangiare, mangia per saziare in primis il piacere e poi il dovere biologico.
Ornella
facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>