Caterina Scaramagli – Communication Manager – Cuoca


Caterina Scaramagli

Communication Manager - Cuoca

+39 3396585631


Nata e vissuta nella campagna ferrarese, Caterina, figlia di agricoltori, cresce in un mondo in cui l’alimentazione è legata indissolubilmente ai concetti di genuinità, stagionalità, tradizione.

Affascinata dalla cucina, che vede come espressione creativa e dalla valenza fortemente comunicativa, durante gli anni universitari decide di concretizzare questo interesse diplomandosi presso l’Istituto alberghiero serale “Orio Vergani” di Ferrara.

Dopo la laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’Università di Bologna, si pone come obiettivo riuscire a coniugare il percorso di studi con la sua passione per la cucina.

Inizia quindi a lavorare nell’agriturismo di famiglia, in cui si occupa della comunicazione e promozione, dell’ organizzazione di eventi e dell’attività di somministrazione di pasti e bevande.

Questa esperienza la porta ad indirizzarsi verso una cucina genuina, naturale e sostenibile, a base di ingredienti stagionali e a km zero.

La ricerca di un’alimentazione più sana e consapevole, la spinge a frequentare corsi e seminari di cucina macrobiotica, raw, vegana e gluten free che le trasmettono la consapevolezza che l’alimentazione è uno degli strumenti più potenti per modificare e migliorare il proprio stato di salute.

Dopo sei splendidi anni in agriturismo, la voglia di crescere dal punto di vista personale e professionale la portano a rimettersi in gioco e a trasferirsi a Milano. Qui conosce Lorena, che sente fin da subito molto vicina per idee e percorso di vita, che la coinvolge nel progetto nascente di fEATness.
A colpire ed affascinare Caterina è l’approccio olistico alla base di fEATness, la ricerca, attraverso un percorso basato sull’ insegnamento e sulla consapevolezza individuale, di un benessere che investe la sfera fisica e mentale.