Domande Frequenti

Domande Frequenti

Fornite voi gli ingredienti ed il materiale per il corso di sana alimentazione?
Certamente. Il giorno del corso di cucina di sana alimentazione tutti gli ingredienti sono forniti da noi.

Si partecipa attivamente alla realizzazione delle ricette?
Assolutamente si. Le ricette verranno realizzate con la partecipazione di tutti.

Si mangia quello che si cucina?
Al termine di ciascuna sessione formativa è possibile degustare ciò che si è realizzato. L’assaggio delle pietanze è una libera scelta di ogni singolo partecipante.

Quali ingredienti utilizzate per le ricette?
Aspetto comune di tutte le nostre ricette indipendentemente dallo stile alimentare è la scelta di utilizzare ingredienti biologici, il più possibile freschi, di stagione, di provenienza Italiana o meglio ancora a Km 0, eliminando il più possibile tutte le farine e gli zuccheri raffinati. Eliminando l’uso di grassi di origine animale a favore dell’Olio EVO, evitando il più possibile alimenti lavorati, confezionati, trattati con conservanti, zuccheri aggiunti e processi chimici che deteriorano tutti i nutrimenti ed anzi interferiscono con il normale funzionamento del nostro metabolismo.

Perché parlate non di corsi di cucina ma di SANA ALIMENTAZIONE?
Perché al giorno d’oggi con l’infinità d’ingredienti reperibili sul mercato e le informazioni sull’effetto che l’alimentazione ha sulla nostra salute è un peccato ed un danno per tutti noi cucinare senza tenerne conto. Non importa quale stile alimentare una persona segua, mangiar sano e buono è possibile.

Si tratta di una dieta?
No. Cucineremo insieme ricette sane e gustose sulla base del tema alimentare scelto da voi concentrandoci sull’equilibrio del piatto e dei suoi nutrienti e di come questi possano apportare dei benefici alla nostra salute e al nostro benessere. Per chi fosse interessato ad un dieta personalizzata consultate la sezione “Incontri individuali” dove è possibile fissare un appuntamento con la nostra Biologa-Nutrizionista oppure scrivere direttamente a info@featness.net

Ma… mangiar sano fa dimagrire?
Passare da un’alimentazione scorretta con una condizione di sovrappeso ad una Sana Alimentazione porta ad un naturale e duraturo dimagrimento perché vengono migliorate le abitudini alimentari causa esse stesse del proprio sovrappeso e si scopre un nuovo modo di mangiare incentrato sulla consapevolezza a tavola.
E’ proprio grazie anche a questa consapevolezza che dimagrire diventerà più facile.

Dove si tengono i corsi?
Abbiamo scelto diverse location per i corsi che si svolgono a Milano. Tutti facilmente raggiungibili con i mezzi, ideali per le nostre esigenze e dal design moderno e curato. Un esempio fotografico lo trovate nelle sezione LE NOSTRE LOCATION.

Come si sviluppano le lezioni in genere?
Ogni corso di sana alimentazione ha una durata di 3 ore ed è rivolto ad un massimo di 12 persone. Questo ci permette di concentrarci maggiormente sui partecipanti, coinvolgendoli attivamente nel corso della lezione. Ogni lezione si conclude con la degustazione dei piatti preparati insieme.
I corsi professionali prevedono invece esercitazioni didattiche, pratica singola e di gruppo assistita dai nostri chef con il supporto di attrezzature professionali, lezioni teoriche e visite guidate in aziende e mercati.

Posso pagare direttamente il giorno del corso?
No, i corsi devono essere pagati anticipatamente. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al momento dell’acquisto on-line. La mancata ricezione del pagamento fa decadere ogni diritto alla partecipazione alle attività.

Se all’ultimo non posso presentarmi al corso acquistato?
La mancata presentazione al corso, comporta la perdita dell’incontro. Per ulteriori chiarimenti in merito al diritto di recesso e/o alla rinuncia alla partecipazione consulta il regolamento.

Posso richiedere il rimborso di un corso?
Il rimborso è previsto solo in caso di esercizio del diritto di recesso, esercitabile entro 10 giorni dalla data di acquisto. La mancata presentazione al corso e/o eventuali modifiche organizzative non configurano per i partecipanti diritto di recesso. Per ulteriori chiarimenti consultare il regolamento.

Se un corso viene annullato perdo la mia quota?
Qualora Featness per ragioni organizzative, tra cui il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o l’eccessivo numero di iscritti, si veda costretta a rinviare o annullare il corso si impegna a darne comunque tempestiva comunicazione agli interessati e l’iscritto avrà la facoltà di riprenotare lo stesso corso in differente data (se disponibile), di scegliere un altro corso dello stesso valore, oppure di ricevere un buono da spendere entro un tempo limitato. Consulta il regolamento per ulteriori chiarimenti.

Posso portare o far attendere un accompagnatore al corso?
No, le lezioni sono a numero chiuso per i corsisti che si iscrivono e partecipano attivamente alla lezione.

Perché i corsi featness integrano le discipline dello yoga e del pilates con quella della camminata veloce e della corsa?
Perché insieme, queste attività, interagiscono sul corpo per un benessere a 360°.
Perché la pratica di entrambe le attività mettono in funzione tutti i muscoli del corpo alternando un’attività aerobica con altre incentrate alla tonificazione muscolare, all’elasticità, alla postura ed anche al rilassamento mentale.

Il prezzo del pacchetto comprende anche l’attrezzatura sportiva? (tappeti per mat-work, cardiofrequenzimetro…)
Tutta l’attrezzatura sportiva verrà data in dotazione unicamente per il tempo dell’incontro, poi dev’essere resa all’organizzazione.

Cosa caratterizza le location delle vacanze fEATness?
Abbiamo selezionato luoghi con ambienti ideali per accogliere i nostri corsi e contemporaneamente godersi una vacanza rilassante. Si tratta di locations immerse nel verde, piccole strutture ricettive di charme, agriturismi e country house con un’atmosfera intima e accogliente, un’ospitalità genuina e famigliare. La maggior parte delle strutture hanno anche un centro benessere o piscina dove farsi coccolare.