Ornella D’Alessio – Biologa nutrizionista


Ornella D’Alessio

Biologa nutrizionista


Ornella da bambina sogna di fare la cuoca. Ma come spesso accade, le idee cambiano e i sogni maturano...così, ancor prima di avere in mano il diploma da tecnico della ristorazione all'istituto alberghiero, riconosce la sua vocazione: diventare nutrizionista!
Finita la scuola alberghiera, inizia a studiare da dietista all'Università Cattolica di Roma. Già al termine del percorso di studi, durante il tirocinio al Policlinico Gemelli, ha la fortuna di poter seguire molti pazienti. Ancora oggi, molta della sua esperienza la deve a quel che ha impara allora!
Dopo la laurea in dietistica si trasferisce a Perugia dove si iscrive a Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana. Desiderava completare una visione a 360 gradi sull'alimentazione umana ed arrivare a svolgere un ruolo ancora più importante per i suoi futuri pazienti, anche laddove vi fossero stati problemi di salute legati alla nutrizione.
La sua vocazione, fin dai tempi della triennale, è sempre stata quella di trasmettere alle persone l’amore per il cibo e per il benessere che se ne può trarre. Troppo spesso mangiare è una pulsione a cui diamo sfogo senza prestare eccessiva attenzione; lasciandoci guidare da tutto fuorchè da ciò che realmente avrebbe senso ascoltare: il nostro corpo. Così, al termine degli studi, acquisisce l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologa Nutrizionista, che intraprende con molto entusiasmo.
Aiutare le persone a comprendere che mangiare "bene" non è solo un modo per stare in forma, ma in assoluto per sentirsi meglio... una via preferenziale verso il benessere!