Per offrirvi un servizio altamente professionale, sinergico, completo ed in sintonia con la nostra filosofia abbiamo scelto accuratamente delle collaborazioni che abbracciassero il nostro modo di vedere il benessere ed il connubio tra alimentazione e sport.

Ornella D’Alessio

Biologa nutrizionista


Ornella da bambina sogna di fare la cuoca. Ma come spesso accade, le idee cambiano e i sogni maturano...così, ancor prima di avere in mano il diploma da tecnico della ristorazione all'istituto alberghiero, riconosce la sua vocazione: diventare nutrizionista!
Finita la scuola alberghiera, inizia a studiare da dietista all'Università Cattolica di Roma. Già al termine del percorso di studi, durante il tirocinio al Policlinico Gemelli, ha la fortuna di poter seguire molti pazienti. Ancora oggi, molta della sua esperienza la deve a quel che ha impara allora!
Dopo la laurea in dietistica si trasferisce a Perugia dove si iscrive a Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana. Desiderava completare una visione a 360 gradi sull'alimentazione umana ed arrivare a svolgere un ruolo ancora più importante per i suoi futuri pazienti, anche laddove vi fossero stati problemi di salute legati alla nutrizione.
La sua vocazione, fin dai tempi della triennale, è sempre stata quella di trasmettere alle persone l’amore per il cibo e per il benessere che se ne può trarre. Troppo spesso mangiare è una pulsione a cui diamo sfogo senza prestare eccessiva attenzione; lasciandoci guidare da tutto fuorchè da ciò che realmente avrebbe senso ascoltare: il nostro corpo. Così, al termine degli studi, acquisisce l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologa Nutrizionista, che intraprende con molto entusiasmo.
Aiutare le persone a comprendere che mangiare "bene" non è solo un modo per stare in forma, ma in assoluto per sentirsi meglio... una via preferenziale verso il benessere!

Beatrice Morello

Insegnante di Pilates e Yoga e titolare dello studio Just B! Pilates & Yoga Studio.


Questo per lei non è solo un lavoro, è una passione per l'essere umano, per la forte relazione che c'è tra il corpo e la mente, che la porta a cambiare completamente la sua vita qualche anno fa e trasformare quella che era una passione nel suo lavoro. Beatrice comprende fin da ragazzina che la quiete per lei si realizza nel movimento e quanto l’attenzione al corpo sia importante per stare bene. La vita l’ha portata a dimenticarsene per un po’ presa dalla quotidianità e dalla carriera fino a riscoprire l’importanza di una vita equilibrata nell’alimentazione e nell’attività fisica con l’arrivo di sua figlia Rebecca per essere certa di potersi garantire e poterle garantire la giusta serenità. Beatrice inizia a praticare Pilates nel 2001 ed è "amore a prima lezione" per via della sua efficacia sul benessere generale, non solo fisico, che viene raggiunto con saggezza ed equilibrio attraverso la pratica di principi solidi ed efficaci. Dopo una pratica continuativa ed appassionata ha l'opportunità, nel 2007, di fare il corso di formazione insegnanti Covatech di Anna M. Cova e nel marzo 2009 si certifica insegnante. Studiare e praticare tutti i giorni è alla base di questa attività, perché quando si lavora con le persone si capisce come ognuna di esse sia diversa e con specifiche esigenze. E’ la continua esplorazione che la porta allo Yoga, alla sua pratica e alla ricerca di uno stile che corrisponda alle sue esigenze. Lo Yoga è per lei un percorso di lavoro non solo su corpo e sulla mente ma uno strumento di esplorazione e conoscenza di sé fuori dal comune. Nel 2011 si avvicina alla scuola Odaka Yoga. Con questo metodo, secondo lei, il principio di fluidità trova la sua migliore espressione permettendo di vivere un' esperienza nel corpo, nella mente e nel cuore ed è così che decide di tornare a studiare e nel 2012 ottiene anche la certificazione come insegnante di Odaka Yoga. L’alimentazione è sempre stata invece un “tallone di Achille” per Beatrice che fin da piccola ha sofferto di problemi di salute legati proprio ad un’ errata alimentazione in un tempo in cui di corretta alimentazione ancora si parlava pochissimo. E’ nel 2002 con la malattia di suo fratello che comprende quanto alimentazione e salute siano strettamente legati, con la scoperta di come una malattia autoimmune potesse essere influenzata da una corretta alimentazione.

E’ allora che inizia a porre attenzione a l’alimentazione e a cercare sempre di più un tipo di alimentazione adatto alla propria salute consapevole che corretta alimentazione e movimento sono entrambi elementi chiave per una vita serena e in salute.

Alessandro Romondia

Dottore in Scienze Motorie, Personal Trainer (fitness - allenamento cardiovascolare)


Alessandro nasce a Milano 37 anni fa e fin da piccolo dimostra una grande attitudine al movimento. Complici le lunghe vacanze estive in montagna e al mare dai nonni affina le sue qualità motorie esplorando la natura e vivendo la maggior parte della giornata giocando all'aria aperta. Assecondato e spinto dai genitori inizia a praticare sport di ogni genere, sia di squadra che individuali con ottimi risultati e dopo aver compreso che a scuola l'educazione fisica è la sua materia preferita ne individua l'insegnamento come mestiere per il futuro. Avvicinandosi alla pratica costante di sport da combattimento capisce il ruolo fondamentale che il movimento ha nello sviluppo sia fisico che mentale e riconosce nella disciplina la chiave di volta per il raggiungimento dei risultati. Un pò di anni, e molto sport dopo, nel 2002 si diploma all' I.S.E.F. della Lombardia e successivamente si laurea in Scienze Motorie presso l' Università degli Studi di Milano. Contemporaneamente agli studi inizia a lavorare presso centri fitness e società sportive e si avvicina sempre più allo studio dell'esercizio come elemento fondamentale per la salute. Inizia così, tra palestre e supplenze scolastiche ad approfondire queste tematiche partecipando a numerosi convegni e corsi per rimanere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze. Aquisisce così, tra le altre, la certificazione di Operatore di Fitness Metabolica per il trattamento della sindrome metabolica attraverso l'esercizio fisico e il certificato di Operatore AISM per l'attività motoria adattata alle persone con sclerosi multipla. La passione per l'insegnamento lo porta a ricoprire per diversi anni il ruolo di docente in corsi di formazione per operatori del settore e a scrivere articoli tecnici per varie riviste di benessere. Fin dall'inizio dei suoi oltre 10 anni di esperienza come personal trainer, si accorge di come una sana alimentazione e un giusto apporto di nutrienti sia fondamentale per il raggiungimento di ogni obiettivo. Per questo decide di riprendere gli studi ed iscriversi al corso di laurea specialistica in Scienze della Nutrizione umana presso l'Università San Raffaele.

Per Alessandro l' esercizio fisico è sinonimo di benessere, una vera e propria terapia, senza effetti collaterali e soprattutto divertente! E' proprio come con il cibo, nutre il fisico e anche la mente...e ce n'è per tutti i gusti!